Gnocchi di Zucca: Semplici e Sani

Gnocchi di Zucca: Semplici e Sani

Gli gnocchi di zucca sono una ricetta che devi provare, semplice e sana!
Hai poco tempo e vuoi sperimentare una ricetta buona e particolare?
Eccola qui per te, un primo piatto leggero ricco delle proprietà nutrizionali della zucca. Gli gnocchi sono buonissimi e semplici da preparare.

Quali sono le proprietà della zucca?
La zucca è perfetta per chi vuole portare in tavola gusto e salute.
Ortaggio dalle molte virtù, simbolo dell’autunno la zucca ci aiuta a restare in salute e anche in forma!
Infatti anche se è dolce al palato devi sapere che ha un basso contenuto in glucidi quindi puoi mangiarla anzi te la consiglio perchè è ricca di vitamine contiene betacarotene (precursore della vitamina A) e fibra preziosa per il nostro intestino.

Prepariamo gli gnocchi di zucca sono una ricetta che devi provare, semplice e sana!
Vedrai che in poco tempo avrai un risultato che ti stupirà!
Procedimento:
Cuoci la zucca in forno poi metti la polpa in una ciotola e lasciala raffreddare in modo che sia più semplice lavorarla aggiungi farina dopo 0 fino a che l’impasto diventa facile da lavorare (ti consiglio di lasciare raffreddare la zucca).
Impasta e forma una palla.
Fai riposare l’impasto 30 minuti poi procedi a lavorare gli gnocchi, dividi l’impasto forma ricava dei piccoli pezzetti come nella foto e poi se vuoi puoi cucocerli così oppure fai come me: io ho utilizzato il rigagnocchi  o va bene anche una forchetta.
Cuoci in acqua bollente e condisci con funghi trifolati oppure come preferisci io li ho fatti anche con burro e salvia per mio figlio piccolo puoi cucinarli come preferisci sono buoni anche con un pesto di zucca per esempio.


Gli gnocchi di zucca sono semplici, buoni e sani!
Qui sul mio sito http://www.nutrizionistacocchiara.it trovi altre ricette con la zucca provale e fammi sapere sui canali social cosa ne pensi.

La corretta alimentazione ci mette in contatto con la bellezza del vivere 🌸
Dott.ssa Elena Cocchiara
📞 3711139083

💻 nutrizionistacocchiara.it

📧 Mail elena.cocchiara.nutrizionista@gmail.com

👩 elena.cocchiara.nutrizionista

Condividi:

Altre Ricette: Primi Piatti

Riso alle Erbe Aromatiche

Riso alle Erbe Aromatiche

Il Riso alle Erbe Aromatiche è un primo piatto molto semplice da preparare ricco di proprietà antiossidanti. INGREDIENTI Per 2 persone 100-140 g di riso basmati 1 rametto di...

Leggi
Panini alla Barbabietola e Zenzero

Panini alla Barbabietola e Zenzero

I Panini alla Barbabietola e Zenzero sono pronti in pochi minuti e puoi gustarli subito o congelarli e mangiarli in alternativa al pane tradizionale. Ingredienti per 3 panini: 2...

Leggi
Lasagna 100% antispreco e vegetale

Lasagna 100% antispreco e vegetale

Lasagna 100% antispreco e vegetale, sana e ricca di fibra. Nutre la tua salute e quella del Pianeta! Provala è semplicemente buonissima Procedimento: metti a bollire le bucce di...

Leggi