Gnocchi di Zucca: Semplici e Sani
Gli gnocchi di zucca sono una ricetta che devi provare, semplice e sana!
Hai poco tempo e vuoi sperimentare una ricetta buona e particolare?
Eccola qui per te, un primo piatto leggero ricco delle proprietà nutrizionali della zucca. Gli gnocchi sono buonissimi e semplici da preparare.
Quali sono le proprietà della zucca?
La zucca è perfetta per chi vuole portare in tavola gusto e salute.
Ortaggio dalle molte virtù, simbolo dell’autunno la zucca ci aiuta a restare in salute e anche in forma!
Infatti anche se è dolce al palato devi sapere che ha un basso contenuto in glucidi quindi puoi mangiarla anzi te la consiglio perchè è ricca di vitamine contiene betacarotene (precursore della vitamina A) e fibra preziosa per il nostro intestino.
Prepariamo gli gnocchi di zucca sono una ricetta che devi provare, semplice e sana!
Vedrai che in poco tempo avrai un risultato che ti stupirà!
Procedimento:
Cuoci la zucca in forno poi metti la polpa in una ciotola e lasciala raffreddare in modo che sia più semplice lavorarla aggiungi farina dopo 0 fino a che l’impasto diventa facile da lavorare (ti consiglio di lasciare raffreddare la zucca).
Impasta e forma una palla.
Fai riposare l’impasto 30 minuti poi procedi a lavorare gli gnocchi, dividi l’impasto forma ricava dei piccoli pezzetti come nella foto e poi se vuoi puoi cucocerli così oppure fai come me: io ho utilizzato il rigagnocchi o va bene anche una forchetta.
Cuoci in acqua bollente e condisci con funghi trifolati oppure come preferisci io li ho fatti anche con burro e salvia per mio figlio piccolo puoi cucinarli come preferisci sono buoni anche con un pesto di zucca per esempio.
Gli gnocchi di zucca sono semplici, buoni e sani!
Qui sul mio sito http://www.nutrizionistacocchiara.it trovi altre ricette con la zucca provale e fammi sapere sui canali social cosa ne pensi.
La corretta alimentazione ci mette in contatto con la bellezza del vivere 🌸
Dott.ssa Elena Cocchiara
📞 3711139083
Altre Ricette: Primi Piatti
Lasagna 100% antispreco e vegetale, sana e ricca di fibra. Nutre la tua salute e quella del Pianeta! Provala è semplicemente buonissima Procedimento: metti a bollire le bucce di...
LeggiI Pizzoccheri con pesto di rucola selvatica sono un primo piatto che ci permette di portare in tavola la pasta di grano saraceno, una ottima scelta da un punto...
LeggiLa polenta di farina di mais è una fonte di carboidrati ed anche di vitamine, fibra e sali minerali. La variante con aggiunta di farina di grano saraceno, la...
Leggi