Lasagna 100% antispreco e vegetale

Lasagna 100% antispreco e vegetale

Lasagna 100% antispreco e vegetale, sana e ricca di fibra.

Nutre la tua salute e quella del Pianeta!
Provala è semplicemente buonissima

Procedimento:
metti a bollire le bucce di carota e cipolla.
Taglia la patata a fette con la buccia e poi quando avrai ottenuto il brodo dalle bucce di cipolla ( vedrai ha un colore e un profumo fantastici!) usane parte per cuocere le fette di patata e parte per preparare la Besciamella.

Ripassa le lenticchie lessate in padella con cipolla e carote.

Intanto prepara la super besciamella vegetale leggera e strepitosa! Vedrai che dopo averla assaggiata non butterai più le bucce delle cipolle, per questa ricetta io ho usato quelle dorate.

Prendi la parte restante del brodo di bucce cipolla, unisci olio evo e farina mescola fino ad ottenere la besciamella della consistenza che ti piace, io l’ho fatta un pochino più liquida.

Ora puoi preparare la lasagna 100% antispreco a strati: patate besciamella lenticchie e così via fino a riempire il tuo contenitore alla fine aggiungi del pangrattato ed avrai una crosticina buonissima.

La mia ricetta della Lasagna 100% antispreco e vegetale oltre a fare bene all’ambiente perchè nulla viene sprecato, fa bene anche a te è bilanciata leggera e ricca di fibra.

Trovi la video ricetta sui miei social fb e  ig
https://www.facebook.com/reel/693971112082219

La corretta alimentazione ci mette in contatto con la bellezza del vivere 🌸
Dott.ssa Elena Cocchiara
📞 3711139083

💻 nutrizionistacocchiara.it

📧 Mail elena.cocchiara.nutrizionista@gmail.com

👩 elena.cocchiara.nutrizionista

Condividi:

Altre Ricette: Antispreco

Torta di Polenta e Mele

Torta di Polenta e Mele

La torta di polenta e mele è un dolce semplice e buonissimo. Come molti dei miei piatti nasce per recuperare un avanzo di polenta rimasto in frigo ed è...

Leggi
Pesto di Foglie di Ravanello: Ricetta Antispreco!

Pesto di Foglie di Ravanello: Ricetta Antispreco!

Il pesto di foglie di ravanello è una ricetta sorprendente, 100% vegetale e antispreco! Ingredienti: Foglie di ravanelli ( io ho utilizzato un mazzetto di 10 vanelli circa con...

Leggi

Videoricetta: Non Sprecare gli “scarti” del Pesce!

Non sprecare mail gli scarti del pesce, guarda la mia videoricetta: ho utilizzato lo scorfano ma va bene qualsiasi altro pesce. Buona visione!

Leggi